Home Azienda Innovazione Premi Storia
Home
Azienda
Innovazione
Premi
Storia
inventori
Core Team
Gallery
Contatti
Press
  

   
Rossana LO DATO è nata a Palermo il 21 aprile 1965. Si è laureata con il massimo dei voti e la lode presso la Facoltà di Architettura di Palermo, Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica, conseguendo lo stesso anno l’abilitazione all’esercizio professionale.

Durante i dieci anni successivi alla laurea ha collaborato con i più importanti studi di architettura di Palermo e nel 2003, in adempimento al D. Lgs. 185/2000 Titolo 2, Sviluppo Italia Spa, ha iniziato la propria attività da libero professionista fondando uno studio-galleria 54b Studio che fino al 2007, ha ospitato mostre d’arte ed allestito eventi culturali.

 Attualmente lo studio opera sul territorio regionale rivolgendosi prevalentemente ad una committenza privata.

Il 12 luglio 2011, Rossana Lo Dato ha ottenuto presso U.I.B.M. (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) il brevetto di Invenzione Industriale n. 0001389619, per SIESTAS® - Nuova e originale struttura assemblabile e trasportabile, attrezzata per brevi usi come ambiente letto


 Giuseppe LUCIDO nato a Palermo il 05 giugno 1964, dopo aver conseguito la maturità scientifica e aver svolto studi in giurisprudenza inizia il suo percorso professionale in seno ad  aziende di primaria importanza nel settore dell’Information Tecnology.

Cresciuto professionalmente in aziende partecipate  IBM,  in dieci anni, riveste diversi ruoli professionali nell’area marketing e vendite acquisendo una significativa esperienza nel settore.

Nel 1997 partecipa alla nascita di Rua di Manau, azienda di produzione nel settore del legno e ricopre la carica di amministratore unico.

Nel 2000 assume l’incarico di Sales manager (distretto Sud-Italia) per importante multinazionale nel settore dei trasporti, TNT GLOBAL EXPRESS, con il compito di coordinare e sviluppare le unità di business.

Nel 2005, viene assunto dalla Salamone & Pullara S.p.a. con il ruolo di Responsabile Marketing e relazioni esterne.

Ad oggi, dopo più vent’anni di esperienze professionali , lavora in qualità di General Manager per la SIESTAS® Srl che detiene il brevetto per invenzione industriale "SIESTAS®".

 

Site Map